skip to Main Content

QUALCOSA SU DI ME

Nasco a Nuoro nel 1973 da una famiglia di sarti da due generazioni e intraprendo lo stesso mestiere. Conseguito a Milano il diploma di stilista oltre all’attività professionale fondo l’Imi, Istituto ModaImmagine, scuola che si occupa di formazione sartoriale.
La scuola è sempre stata rivolta ai giovani, con una formazione da “bottega” come la mia. Molti ragazzi hanno trovato un metodo accademico e una storia alla quale rivolgersi, per formarsi senza autodidattica.

Il metodo è quello sartoriale autentico che unisce il taglio sartoriale a quello industriale, e quello della mia sartoria di famiglia, derivato da autori come Rocco Aloi, Antonio Sandre, Arduino Panaro, che fu l’unico a pubblicare un metodo di taglio del tracciato direttamente sul tessuto.
Nei corsi per la sartoria pura maschile insegno a cucire tutto a mano, e trasmetto le nozioni del taglio sartoriale sulla carta e sul tessuto, cosi come ho imparato e visto fare negli anni dentro gli ambienti conservatori di questo affascinante mondo.

Invia un WhatsApp
Salve, possiamo aiutarti?
Giuseppe Pinu Bespoke Experience
Salve, possiamo aiutarti?